Esperienza in famiglia. Aritzo

Vivi una giornata unica nel suo genere, a stretto contatto con la popolazione di un borgo del centro Sardegna, tra escursioni nel bosco, preparazione artigianale di prelibatezze locali e tour urbano del sistema museale diffuso.

La Barbagia è uno dei luoghi più affascinanti dell’isola di Sardegna e racconta talvolta delle storie uniche nel suo genere. Le genti del luogo, orgogliose delle proprie origini, mostrano con piacere le proprie tradizioni ancestrali.

Questa nostra esperienza in famiglia mira a coinvolgere l’ospite all’interno di una comunità locale, attraverso la realizzazioni di laboratori gastronomici, conoscenza dei luoghi di lavoro dei pastori e visita alle attrazioni storiche.

  • Tour con guide locali e persone del luogo
  • Esperienza in famiglia
  • Escursione in Oasi naturalistica
  • Tour verso l’interno dell’isola
  • Degustazione e pranzo con prodotti tipici locali
  • Laboratori di prodotti artigianali
DURATA 10 ore circa
PARTECIPANTI Minimo 2
INCLUDED
Pick up e Drop off Guida turistica
Tour con confortevole minibus a 9 posti Degustazione di prodotti locali
Pranzo Laboratori
Ingressi museali Assicurazione

Partenza da Cagliari o da località su richiesta verso Aritzo, borgo in provincia di Nuoro, per l’esperienza in famiglia. Escursione all’Oasi naturalistica nei pressi del paese. Spostamento in vecchia casa Barbaricina per laboratori artigianali e pranzo. Successiva visita al sistema museale diffuso sulle tracce del poeta bandito “Bachisio Sulis” e ripercorrendo la storia della “Carapigna” antico sorbetto locale. A seconda del periodo di visita, i laboratori saranno: formaggio, torrone e antico gelato al limone.
In serata rientro verso la destinazione di partenza.

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni

Lascia una recensione

Giudizio